+39.3248337299   +39.3483471854     info@bedinternational.it

Biografia

Dopo aver frequentato l'Accademia d'arte drammatica e aver interpretato diversi ruoli per il teatro classico, Francesco Paolantoni inizia la sua carriera televisiva nel 1987, al fianco di Renzo Arbore.

Partecipazioni Televisive

Nel 1996 entra nel cast di Mai dire gol su Italia 1 e dà vita ai personaggi di Ruggero De Lollis, Robertino e il nonno virtuale a livello multimediale. Nel 1998 inizia la sua partecipazione come ospite fisso a Quelli che il calcio (vi rimarrà fino al 2001), programma di Rai 2 condotto da Fabio Fazio.

Attività Teatrale

A teatro, ha recitato in Miseria e nobiltà di Edoardo Scarpetta, La dodicesima Notte di Shakespeare, Compagnia Totò, con regia di Giancarlo Sepe, Che fine ha fatto il mio io?, scritto insieme a Paola Cannatello, e Ciò che non ti uccide ti rende più forte, con regia di Giuseppe Sollazzo.

Attività Cinematografica

Tra i suoi film ricordiamo: L’amore molesto (di Mario Martone – 1995), Baci e abbracci (di Paolo Virzì – 1999), Bimba – È clonata una stella (di Sabina Guzzanti – 2002) e A sud di New York (un musical di Elena Bonelli – 2011).

Il Mio Biglietto da Visita

Dai un'occhiata al mio video di presentazione e alla locandina

francesco-paolantoni-locandina

I Miei Sketch

"Per 13 anni ho recitato Goldoni, Shakespeare, Beckett, Brecht, Scarpetta. Poi non ce l’ho più fatta e ho cominciato a pazzia’." -- Francesco Paolantoni

Contattami

Mi vuoi a un evento organizzato da te? Contattami tramite B&D International!

Inviaci un Messaggio





Contattaci Adesso

B&D international è l’agenzia che vi permette di entrare in contatto con  Francesco Paolantoni e tantissimi altri artisti di fama nazionale. Non sai come fare per invitare musicisti, attori, cabarettisti o artisti di strada ai tuoi eventi? Contattaci!


Informazioni di Contatto

Booking e Management: Venturino D'Avella

Telefono: +39.3342084166

Email: info@bedinternational.it

Booking e Management: Angelo Blundo

Telefono: +39.3483471854

Email: info@bedinternational.it

   Ti piace Francesco Paolantoni? Allora condividilo!